Nova Express

Nova Express

Grafica Digitale, Figura umana, Computer graphics, 50x70x2cm
Ritratto dello scrittore americano William S. Burroughs, con riferimento alla sua opera "Nova Express".
Artista visionario, individuo libero avverso alla tecno-burocrazia ed alla sua deriva poliziesca, è stato ed è ancora maestro di rivoluzioni interiori e temerarie sperimentazioni.
Il ritratto fa parte di una serie denominata "B/W/R - Black White Red". In questa serie la ricerca si sviluppa nell'integrazione dei processi del disegno figurativo con l'attuale evoluzione digitale, esplorando il concetto di manualità combinata, nell'ambito cromatico di un rigoroso bianco nero e rosso. Le opere così create hanno come orizzonte critico l’osservazione dell'umanità contemporanea, indagata nelle sue dinamiche sociali, nelle relazioni personali, in quelle politico-economiche, e nella relazione fra conoscenza e comunicazione.

Disegno su carta seguito da disegno digitale, stampa diretta su pannello rigido di pvc, telaio posteriore distanziatore. L'immagine emerge dalla parete e proietta su questa una piccola ombra.

Piace a 19

Commenti 4

FRANCESCO SAMBO
6 anni fa
FRANCESCO SAMBO Artista
figata
Gianfranco ferlazzo
7 anni fa
...Burroughs?:)))Sai che sarebbe perfetto come copertina per un suo libro? :))Ha tutto l'atmosfera perturbante della sua prosa...Complimenti!
Corrado Lippi
7 anni fa
Corrado Lippi Artista
Opera molto bella. Complimenti e grazie dell'amicizia.
Carol Gianotti
7 anni fa
Carol Gianotti Artista
OLTRE CHE RIGOROSO, L'ACCORDO CROMATICO R/W/B E' ANCHE ANTICHISSIMO. E SEMPRE, ASSOLUTAMENTE EFFICACE. TROVO STUPENDO IL TAGLIO ROSSO AD ALTEZZA OCCHI. E IL TRIBUTO AL MAESTRO BURROGHS, CHE CREA UNA SOTTILE CONNESSIONE FRA ARTE E LETTERATURA. STO LAVORANDO ANCH'IO SU QUESTO "FILONE".

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login