Marilyn incontra Visconti

Marilyn incontra Visconti

Pittura, Ritratto, Tecnica mista, 50x70x5cm
Ho realizzato il ritratto dipingendolo su una base molto materica
L’effetto creato è volutamente invecchiato, come una foto d’epoca rovinata dal tempo che passa, ma che non ha intaccato il suo sorriso ancora - e sempre - riconoscibile, caratteristico e smagliante .
Il vetro rosso sull’angolo sinistro è un’altra storia: ho avuto la fortuna di poter raccogliere i vetri ormai rotti, che componevano una torre in stile liberty nella famosa villa del regista Luchino Visconti “la colombaia” a Ischia, Sono frammenti raccolti a terra, un’opera d’arte ridotta in mille pezzi dal tempo e dall’incuria.
I vetri sono per me un cimelio prezioso con cui sto realizzando altre opere da ormai due anni.
Nella mia fantasia ho immaginato un incontro spirituale tra l’attrice ed il regista che in questa vita non credo sia mai avvenuto.
Se niente succede per caso, avrà un senso l’avere un cimelio di Visconti ed avere l’opportunità di partecipare ad una mostra su Marilyn?
In questo momento della mia vita mi trovo a lavorare su entrambi e nella mia fantasia ho voluto farli incontrare, chissà magari loro due si sono già incontrati in un altro mondo in un’altra realtà ...
Dei vetri ho vari colori, ho scelto il rosso perchè è il colore più prezioso ed è quello del suo rossetto, del suo sorriso immortale.

Piace a 1

Commenti 3

QueenArtStudio
7 anni fa
QueenArtStudio Architetto, Critico, Gallerista
ULTIMI GIORNI PER ISCRIVERSI A '50° MARILYN’ Expo Internazionale di Arti Visive. info REGOLAMENTO E MODULO DI ISCRIZIONE
email queenartstudiopadova@gmail.com
tel 3346447738
http://50marilyn.blogspot.it/
Teresa Palombini
7 anni fa
Brava, bel lavoro!
hilde
7 anni fa
hilde Artista
grazie giovanni, il tuo commento è una poesia!

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login