"Abstract Expressionism & Informal Art"
Mostre, Milano, Legnano, 20 maggio 2017
Noi del Centro Culturale Ariele stiamo elaborando un progetto sull’arte astratta ed informale attualizzata ai giorni d’oggi. Selezioneremo artisti che con la loro arte rappresentino al meglio il contesto storico in cui viviamo, che riescano dunque a trasferire sulla tela le proprie emozioni lasciando trapelare i motivi ispiratori ed i significati più reconditi che li hanno condotti alla sua realizzazione.
Un’ opera d’arte che rappresenti uno spaccato della società contemporanea, figlia di un attento e profondo studio, e che riesca a suscitare in chi la ammira la stessa emozione, lo stesso pathos che l’ha provocata.
A tal proposito, nel mese di Maggio, in occasione della festa cittadina del “Carroccio” di Legnano, che come sempre attrae un gran numero di visitatori, organizzeremo una mostra dedicata a questo argomento.
Selezioneremo dunque le opere che più si avvicinano al nostro contemporaneo, pertanto invitiamo gli artisti che attuano questa tecnica a proporre i propri lavori inviando alcune foto alla nostra mail galleriariele@gmail.com
“L’arte è fra tutte le forme di comunicazione umana quella che maggiormente anticipa o riflette i mutamenti della realtà, preannunciando orizzonti di rinnovamento e/o liberazione. Con il suo linguaggio intrinseco e solo con esso, può far luce sulla realtà, con la sua dimensione di conferma e di negazione, totalmente svincolato dal processo sociale della produzione, può formulare in completa libertà ipotesi, fantasie, aspettative sul futuro dell’umanità” (Giovanni Cordero).

Per info e adesioni :
francesca.galleria20@gmail.com
galleriariele@gmail.com
3337610132

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login