L'ANIMA, IL COLORE, LA MATERIA
Mostre, Roma, 15 settembre 2018
La mostra si propone di esplorare l’infinito e variegato mondo della creatività intesa come spazio di emozioni. L’anima, percepita come motore della creatività, si rivela
attraverso le forme, le cromie, il modellarsi della materia e genera opere che, poste a confronto e dialogo, esprimono il loro vibrante trapelare di sentimento.
Ogni opera d’arte nasce come “moto di spirito” ed ogni artista ha motivazioni, ragioni e impulsi prettamente soggettivi che rivelano la grandezza della diversità dell’animo umano.
La collettiva intende quindi celebrare il potere dell’atto creativo e l’attività artistica come libera interpretazione e scelta passionale pura, sana, libera e svincolata da norme e codificazioni di tendenze e di mercato.
IL MUSEO
Tutto il complesso museale è formato dal Museo, dalla sede della Fondazione, dalla Sala Polifunzionale e dallo studio dello Scultore, che in cinquant'anni di vita trascorsi in operosa solitudine vi ha creato tanti suoi capolavori e vi ha costruito, con le sue mani, pietra su pietra, tutti questi edifici...un Museo dalla forte vitalità, caratterizzato dalla intercambiabilità continua delle opere che lo rendono sempre nuovo ed interessante.

A tutti i partecipanti sarà rilasciato attestato di partecipazione e catalogo contenente le foto dell’opera presentata e una piccola biografia inviata dall’artista.
Per scaricare il bando selezionare il seguente link:
http://arteborgo.it/wp-content/uploads/2018/05/Bando_Museo-Crocetti.pdf

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login