Hic et Nunc
Mostre, Roma, 20 giugno 2018
Presso le sale espositive dell'Ufficio Egiziano delle Relazioni Culturali e Didattiche dell'Ambasciata della Repubblica Araba d'Egitto a Roma di cui è Direttore la Dott.ssa Hajar Medhat Seilfelnasr si svolgerà la mostra collettiva e premio d’arte internazionale Hic et Nunc che coinvolgerà artisti che interpreteranno, secondo i loro canoni di stile e ricerca, il concetto filosofico del “Qui ed Ora” espresso dal titolo.
Il palazzo dell'Ambasciata della Repubblica Araba d'Egitto, si trova nel rione Monti, nel pieno centro di Roma a due passi dal Colosseo, all'interno del parco del Colle Oppio, proprio nei pressi dell'ingresso del parco archeologico.
In una dimensione finita e limitata nella quale l’uomo vive, chiuso spesso in una realtà materialistica e frenetica che tende a perdere e sottovalutare la dimensione spirituale, l’arte diventa un mezzo per aprire le porte dell’infinito e svela nuove aperture sul mondo.
Le opere d’arte esposte vogliono mandare allo spettatore un monito per godere il presente, il qui ed ora, nella consapevolezza delle proprie emozioni interiori e nell’armonizzazione dell’Io con l’Universo.
Gli artisti potranno dare adesione entro e non oltre le ore 24:00 del giorno 9 giugno 2018.
Gli artisti selezionati pagheranno una quota di iscrizione pari a € 120,00 per un’opera, che servirà a copertura spese. E’ possibile altresì partecipare con più opere e per ogni opera aggiuntiva ci sarà un costo di € 80,00
Per scaricare il bando con tutte le informazioni:http://arteborgo.it/wp-content/uploads/2018/03/Bando-mostra-Hic-et-Nunc.pdf

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login