NOTHING BUT ART  II° edizione
Mostre, Roma, 12 maggio 2018
Dopo l’enorme successo riscontrato nella prima edizione le curatrici Anna Isopo e Monica Ferrarini propongono dal 12 al 17 maggio 2018 la seconda edizione del premio d’arte internazionale “Nothing but Art” II edizione.
La mostra si propone di approcciare il pubblico in modo semplice e chiaro al difficile mondo del “contemporaneo”: obiettivo è infatti quello di fornire chiavi di lettura a tutti coloro che, pur nutrendo passione per il mondo dell’arte, ritengono difficile e arduo l’approccio al mondo dell’arte contemporanea.
“Nothing but Art” offrirà la possibilità di presentare, nel meraviglioso e suggestivo spazio di Palazzo Velli, una rosa di artisti accuratamente selezionati che daranno vita ad un percorso unico di grande valore espressivo e di raffinata ricerca stilistica.
Situato nel cuore pulsante di Roma, il rinomato quartiere Trastevere, Palazzo Velli Expo è una storica dimora romana realizzata alla fine del Quattrocento. Nel 1970 l'intervento di restauro, realizzato nel rispetto di materiali, tecniche e colori quattrocenteschi, ha permesso a Palazzo Velli di caratterizzarsi come uno spazio in perfetta sintonia con quanto accade nelle maggiori capitali europee: un centro in continua evoluzione e crescita che propone ai visitatori progetti raffinati e di elevato standard qualitativo.
Una realtà unica nel suo genere rappresentativa della realtà urbanistica del centro di Trastevere, meta di un pubblico internazionale e di un turismo culturalmente consapevole, luogo ideale di incontro di un percorso volto a far dialogare opere diverse per stile, pathos ed esperienza.
Il 12 maggio giorno dell’inaugurazione della mostra verranno conferite tre targhe premio a tre artisti decretati da una giuria tecnica altamente selezionata. Le telecamere della trasmissione televisiva Arte 24 riprenderanno l’evento che andrà in onda in 3 repliche su Rete Oro canale 18 del digitale terrestre.
La manifestazione sarà sponsorizzata dall’azienda agricola “Casale del Giglio” . Sono stati richiesti i Patrocini della Regione Lazio, Comune di Roma, Municipio Roma I centro.
Arte Borgo Gallery e M.F. Eventi realizzeranno delle brochure con i nomi degli artisti partecipanti. Ad ogni artista verrà consegnato attestato di partecipazione.
Di seguito il link per scaricare il bando con tutte le informazioni:

http://arteborgo.it/wp-content/uploads/2018/01/Bando_Nothing-but-Art-II%5Eed..pdf

Commenti 1

Suzan a1qq Hijab
8 mesi fa
much luck

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login