Mostre, Lucca, 29 giugno 2015
La violenza: una forza bruta che avvelena il mondo sin dalle epoche più remote, una ferita aperta che si è trasformata in una vera e propria piaga soprattutto nella società attuale. Violenza sulle donne, violenza su bambini ma anche violenza nelle scuole, negli stadi sono argomenti sempre più all’ordine del giorno, notizie che apprendiamo di sfuggita e che il più delle volte evitiamo anche di commentare perché ormai entrate a far parte del nostro quotidiano.
L’Associazione Kouros intende dedicare una breve mostra su questo terribile tema, ormai divenuto così attuale. Attraverso opere di pittura, scultura, fotografia, incisione e grafica, ognuno grida a suo modo il proprio “No alla Violenza”, a qualunque forma di violenza, praticata non soltanto ai danni di donne spesso innamorate dei loro carnefici, ma su qualsiasi essere umano!!
Esporranno i seguenti artisti: Anna Nocera, Lavinia Longhetto, Cesare Cassone, Maruska Berti, Daniela De Simone, Roberta Ferrari
Vernissage: 29 Giugno ore 18.30 presso Sala Corte dell'Angelo Lucca

Commenti 4

cinzia rizzotti
4 anni fa
cinzia rizzotti Artista
Grazie per avermi scritto e per avere apprezzato "Dopo il dolore". Non avrei comunque potuto partecipare oltre al fatto che il lavoro era nato da una situazione diversa dalla tematica della vostra mostra.
SONIA BUCCI  Paris e Perugia
4 anni fa
Ottimo, ECCO PERCHÉ DICO SEMPRE QUESTE PAROLE QUANDO MI CHIEDONO......ARTE CHE PARLA AL MONDO E PER MONDO.
MI INTERESSA, GRAZIE.
Kouros servizi formativi e culturali
4 anni fa
Kouros servizi formativi e culturali Gallerista, Organizzatore
Maristella Angeli se può essere interessata a partecipare ci contatti pure inviando una mail a kouros@fastwebnet.it
Maristella  Angeli
4 anni fa
Maristella Angeli Premium Pittore, Artista
Una tematica imoportante!

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login