Art Emotions - vibrazioni emotive dell'arte contemporanea
Mostre, Milano, 14 giugno 2016
L'espressione artistica è sempre stata sin dalla sua origine portatrice di valori e di una moltitudine di sensazioni, messaggi e simbologie a prima vista non evidenti. L'opera d'arte è però un qualcosa di vivo.. che si tratti di una scultura, di un dipinto o di qualsiasi altro oggetto artistico, quest'ultimo si pone sempre in comunicazione con chi lo osserva, attivando così un interscambio emotivo tra opera e mente dell'osservatore.
L'Arte diviene così mezzo di espressione per l'artista che attraverso di essa traduce in immagini le sensazioni provate in un particolare istante o momento della vita e al tempo stesso si trasforma per l'osservatore in un generatore di vibrazioni emotive diverse che cambiano continuamente a seconda dello spettatore che si trova ad "interloquire" con essa.
Come affermava il grande Picasso "uno non dipinge ciò che vede, ma ciò che sente, ciò che dice a sé stesso riguardo a ciò che ha visto", ed è proprio per questo che l'opera d'arte diviene mezzo attraverso il quale sia l'artista che lo spettatore possono riappropriarsi di frammenti di vita dimenticati o celati nelle pieghe più profonde dell'animo.
Questa collettiva quindi si pone come obiettivo quello di raccogliere opere in grado di comunicare tali sensazioni.. opere capaci di smuovere gli animi, dando vita ad un flusso incessante di emozioni.. Arte come catarsi.. arte come passione, gioia e dolore… arte come bellezza, grandezza d'animo.. arte come VITA!

Espongono:

Paola Bartolacci, Neva Corazza, Laura Gerlini, Carlotta Mantovani, Alessandro Marzocchini, Mina Mevoli, Andreea Iulie Pintilie



Potrebbe interessarti: http://www.milanotoday.it/eventi/art-emotions-mostra-d-arte-francesca-callipari.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/MilanoToday

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login