Mostre, Lucca, 29 giugno 2015
La violenza: una forza bruta che avvelena il mondo sin dalle epoche più remote, una ferita aperta che si è trasformata in una vera e propria piaga soprattutto nella società attuale. Violenza sulle donne, violenza su bambini ma anche violenza nelle scuole, negli stadi sono argomenti sempre più all’ordine del giorno, notizie che apprendiamo di sfuggita e che il più delle volte evitiamo anche di commentare perché ormai entrate a far parte del nostro quotidiano.
L’Associazione Kouros intende dedicare una breve mostra su questo terribile tema, ormai divenuto così attuale. Attraverso opere di pittura, scultura, fotografia, incisione e grafica, ognuno grida a suo modo il proprio “No alla Violenza”, a qualunque forma di violenza, praticata non soltanto ai danni di donne spesso innamorate dei loro carnefici, ma su qualsiasi essere umano!!

Commenti 1

Gisella Pasquali
5 anni fa
La violenza è un modo arcaico, irrazionale e sommario che non risolve nessun problema, anzi li moltiplica! La ricerca della Bellezza se unita alla ricerca etica produce benefici sia allo spirito dell'individuo che alla Cultura. Complimenti per l'Evento!

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login