Premio LYNX 2019
Concorsi, Trieste, 16 maggio 2019
ISCRIZIONI APERTE
Sono aperte le iscrizioni al Premio LYNX 2019, il concorso internazionale d’arte contemporanea promosso dall’Associazione Culturale Il Sestante di Trieste.
Dopo le ultime tre edizioni che hanno visto 50 paesi coinvolti in una serie di fortunate rassegne, 70 opere saranno selezionate per questa quarta edizione e verranno esposte a Trieste presso la galleria del Tivarnella Art consulting, a Torino presso il MIIT (Museo Internazionale Italia Arte) e ad Ajdovščina presso la Galerija Lokarjeva (Slovenia).
Pittura, fotografia, digital art e grafica sono anche quest’anno le categorie a cui gli artisti potranno iscriversi fino al 9 giugno 2019. È prevista inoltre una speciale sezione dedicata agli artisti under 23 con quote di partecipazione agevolate.
Le migliori opere saranno selezionate da una giuria internazionale composta da 12 esperti, tra cui galleristi, collezionisti e curatori. Gli artisti vincitori di ciascuna categoria saranno premiati con un riconoscimento in denaro, per un ammontare complessivo del valore di € 7.000,00.
Inoltre a questi riconoscimenti si sommano il premio Under 23 e 12 premi speciali espositivi.
Per gli artisti italiani quest’anno si è deciso oltretutto di istituire il Premio regionale: verranno selezionati infatti cinque artisti per ogni regione fra i partecipanti al concorso internazionale. La volontà è quella di allestire dei saloni espositivi regionali che valorizzino gli artisti delle varie province, presso diverse sedi.
È possibile iscriversi online all’indirizzo www.premiolynx.com scegliendo la pagina “Iscrizione” dal menù.

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login