Mostre, L'Aquila, Sulmona, 05 settembre 2015
Al via la 42esima edizione del “Premio Sulmona”, una della rassegne di arte contemporanea più prestigiose a livello internazionale.
L’edizione di quest’anno che vede tra i selezionati l'artista romano Alessandro Monti, si presenta con un programma di grande qualità e ben 123 opere, tra dipinti e sculture, in rappresentanza di 15 nazioni.

La manifestazione, che sarà inaugurata sabato 5 settembre, alle ore 18:30 nel Polo museale civico diocesano di Sulmona (L’Aquila), prevede anche quest’anno la sezione dedicata al giornalismo, alla storia e alla critica dell’arte, che avrà il suo momento clou in occasione della cerimonia di premiazione in programma sabato 3 ottobre.

Organizzata dal Circolo di arte e cultura “Il Quadrivio”, con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati, della Regione Abruzzo e del Comune di Sulmona, la rassegna mira a valorizzare la pinacoteca di arte moderna e contemporanea del Polo museale di Sulmona, una delle più ricche e prestigiose per valore di opere esposte del centrosud Italia. La cerimonia di apertura sarà presentata dalla giornalista Chiara Buccini.

La giuria, oltre che da Vittorio Sgarbi, è composta dai critici e storici dell’arte Carlo Fabrizio Carli, Giorgio Di Genova, Enzo Le Pera, Massimo Pasqualone, Duccio Trombadori, Maurizio Vitiello e dal segretario e organizzatore della rassegna Gaetano Pallozzi.

La rassegna potrà essere visitata fino a sabato 3 ottobre, giorno in cui si svolgerà la cerimonia di chiusura, che sarà presentata dalla giornalista di Rai 2, Daniela Miniucchi.

Polo Museale Civico Diocesano (ex Convento di Santa Chiara)
Sulmona (AQ)
orari: dal martedì alla domenica, dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle ore 15:30 alle 19:00 (ingresso gratuito).

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login