Al MICRO  Giulietta Cavallotti con "Prospettive di viaggio"
Mostre, Roma, 21 aprile 2015
Si intitola “Prospettive di viaggio” la personale che l’artista Giulietta Cavallotti presenta martedì 21 aprile 2015 presso il MICRO a Porta Mazzini.
L’esposizione, curata da Paola Valori, offre una raccolta di tredici opere il cui filo conduttore è il viaggio, inteso non solo come esplorazione, ma anche come metafora della vita. Un percorso sul filo del tempo dove tele in sequenza conducono il pubblico in un itinerario di istantanee e prospettive, che hanno consacrato la pittrice come “l’artista delle stazioni”.
Tutti i lavori, realizzati a olio e a tecnica mista su tela, propongono una particolare abilità compositiva nel trasmettere atmosfere sospese tra il sogno e la realtà.
Una ricerca pittorica che osserva il significato esistenziale su piani diversi.
A completare la mostra, una video-installazione di venti minuti che l’artista, pittrice e fotografa, ha girato su un treno in movimento, osservando dal vetro gli stessi paesaggi che hanno ispirato la sua pittura, in una significativa interazione tra suoni e immagini.
La mostra sarà inaugurata come evento parallelo a “La scuola di Piazza del Popolo” che vedrà esposta una selezione di opere di Mario Schifano, Tano Festa e Franco Angeli, autori di spicco che segnarono la stagione romana della Pop Art italiana.


MICRO | Rassegna Arti Visive Contemporanee | Viale Mazzini 1 Roma
info +39 347 0900625 www.microartivisive.it

Commenti 3

Lino Bianco
5 anni fa
Congratulazioni e complimenti. Ciao,
Lino
Maria Cristina  Neviani
5 anni fa
Complimenti!
Silvano Debernardi
5 anni fa
Congratulazioni per l'evento!

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login