Escape Routes
Mostre, Reggio Emilia, Reggio nell'Emilia, 02 maggio 2014
Opere di Isobel Blank
Inaugurazione Venerdì 2 Maggio h. 18.00

Isobel Blank presenta una serie di sculture fotografiche della sua produzione recente:

'Escape routes'

La stratificazione dell’io e l’eterno tentativo di oltrepassare la propria identità fisica, sociale o apparente. Nuovi assetti, volumi e configurazioni dell’individuo, profondità ed estroflessioni da esplorare. Un percorso attraverso pallidi archivi mnemonici ed evanescenti percezioni attuali, per un autentico recupero del sé.

Bio

Isobel Blank nasce a Pietrasanta in Toscana, si laurea con lode in filosofia estetica a Padova, vive e lavora a Torino. Tra le esposizioni recenti, quella come unica rappresentante italiana alla Triennale d’Arte Contemporanea Tessile Fiberart International 2013 di Pittsburgh (USA), al Museum of Modern Art di Mosca, alll’Accademia Belgica di Roma, al Palazzo della Penna di Perugia e a Palazzo Widmann, Venezia. Ha avuto vari riconoscimenti tra cui il Primo Premio per la videoarte al Romaeuropa Webfactory di Roma nel 2009.
Le sue opere spaziano tra diverse discipline dal video alla fotografia, dal disegno alla scultura ed alla musica, elementi che oltre a svilupparsi autonomamente, confluiscono compiutamente in una fusione di arte performativa e videoarte. Nella produzione più recente, assume particolare rilievo la scultura fotografica, il tentativo di superare la bidimensionalità tramite intaglio e stratificazione di stampe fotografiche, unitamente ad intrusioni di materiali tessili.

http://www.isobelblank.com/

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login