Quarta rassegna d'arte Contemporanea - Internazionale - "Cà dei Carraresi - Treviso".
Mostre, Treviso, 21 giugno 2014
POST FREE " Grandi Eventi d'aRTE" by Adele Arati
Suggerimenti di visite al territorio Italiano aRTISTICo...
"Cà dei Carraresi - Treviso".

Vi parlo anche della "QUARTA RASSEGNA DI ARTE CONTEMPORANEA" in cui ho esposto un mio intero progetto:
Questo mio 2° progetto, attraverso 6 Elaborazioni FotoGrafiche vuole ricordare l'importanza della Vita e mette il punto sul suo Rispetto, senza ironia ma con serio impegno sociale, caratteristica che contraddistingue il mio lavoro artistico presente e futuro .
Una grande emozione per essere stata una delle partecipanti a questa prestigiosa Rassegna d'arte Internazionale di Giugno 2014, e per essere riuscita ad esporre l'intero lavoro, del quale alcune singole Opere sono state presenti anche al Museo MIIT di Torino (Italia Arte), ed alla 6° Biennale di Monte Carlo (Galleria La Telaccia-Torino) nel 2014, ed infine per avere portato la mia anima in questa meravigliosa Location.

Ringrazio il dott. Daniel Buso, la Fondazione Cassamarca, l' Associazione Melograno, la Regione Veneto e la Provincia-Città di Treviso per il loro Patrocinio e per avermi ospitato.

Le grandi mostre a Ca’ dei Carraresi a Treviso caratterizzano in modo significativo gli eventi cittadini, da quando questo edificio medievale è stato restaurato ed adibito a questa nuova destinazione, d’uso dalla Fondazione Cassamarca che ne è la proprietaria nonché organizzatrice degli eventi qui ospitati.
Il ciclo di grandi mostre a Ca dei Carraresi è iniziato nel 2000 con le mostre sull’Impressionismo, all’Ottocento Veneto, Venezia '900:
da Boccioni a Vedova, Canaletto; è poi seguito il ciclo di mostre dedicate all'Oriente.
Ma non sono mancate le RASSEGNE dedicate all'arte Contemporanea, a cura di Daniel Buso e qui potete ammirare alcune foto di questa "QUARTA RASSEGNA DI ARTE CONTEMPORANEA", inoltre la meravigliosa città di Treviso è attenta al patrimonio artistico Italiano ed Internazionale, facendolo diventare uno start-up culturale e turistico molto importante.
Visitate questa splendida città, merita il tempo che gli dedicherete.

Ma chi è Daniel Buso?
Daniel Buso è direttore artistico del gruppo culturale Artika Eventi.
Si occupa della promozione di artisti contemporanei emergenti di provenienza internazionale, della realizzazione di eventi espositivi e performativi e della stesura di cataloghi e approfondimenti di natura artistica in qualità di critico e storico dell'arte.
La sua formazione culturale si è svolta principalmente nella città di Venezia dove si è laureato nel 2010 in Storia dell'Arte Contemporanea, con una tesi specialistica sull'attività delle gallerie d'arte a Treviso nel secondo dopoguerra. La tesi è attualmente in fase di pubblicazione.
Terminato il percorso accademico, Daniel ha cominciato una collaborazione con l'istituzione museale trevigiana più rappresentativa, Ca' dei Carraresi.
Per il museo e l'ente di riferimento, Fondazione Cassamarca, ha collaborato alla realizzazione ed alla promozione di diverse manifestazioni d'arte.

Adele Arati

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login