Aste, Siena, 23 febbraio 2014
L'anno da poco iniziato è sicuramente un anno importante per Emergency. Infatti l'Associazione fondata da Gino Strada e Teresa Sarti compie 20 anni. Era il 15 Maggio del 1994 quando il Chirurgo milanese e sua moglie, scomparsa il 1 Settembre del 2009, insieme ad un gruppo di amici fecero nascere questa associazione che cura le vittime di guerra e della povertà nel mondo. E in questi anni sono oltre 6 milioni i pazienti che Emergency ha curato gratuitamente.

Per festeggiare questa importante ricorrenza si susseguiranno una serie di eventi su tutto il territorio nazionale per tutto il 2014.

E ad ospitare uno dei primi eventi sarà proprio la Città di Siena. Infatti il 23 Febbraio al Circolo Arci Sant'Andrea in Località Sant'Andrea a Montecchio il Gruppo Emergency Siena insieme alla Associazione Culturale Serpe Regolo ha organizzato un'Asta d'Arte per festeggiare questo Ventennale.

E questo grazie a ben 32 artisti Senesi che hanno messo a disposizione alcune delle loro opere. Fabio Canestri, Paola Torrini, Daniele Borri, Rita Petti, Daniele Sasson, Alessandro Innocenti, Roberto Bocci, Renzo Regoli, Barbara Muller, Piergiacomo Petrioli, Paolo Benvenuti, Samuele Calosi, Stefano Sardelli, Francesco Baiocchi, Daniela Pedretti, Filippo Galgani, Alessandro Grazi, Paolo Pedretti, Christian Brogi, Anna Benedetto,Veronica Finucci, Hanako Kumazawa, Utsavo Maria Grazia Costantini, Massimo Stecchi, Lorella Capezzuoli, Vanilla Bardelli, Cesare Baglioni, Cristina Chiappinelli, Marta Venturi, Angela Bindi, Niccolò Kirschenbaum, Carlo Semplici. Questi i nomi dei 32 Artisti che generosamente hanno messo a disposizione le loro opere per questa Asta il cui ricavato sosterrà il Progetto del Coordinamento dei Gruppi Emergency della Toscana, di cui il Gruppo Senese fa naturalmente parte, e che sostiene l'attività del Centro Chirurgico e Pediatrico di Emergency a Goderich in Sierra Leone.

Ma la giornata con Emergency e il Serpe Regolo non prevede solamente l'Asta. Infatti la giornata sarà aperta alle ore 13 da un pranzo (per prenotazioni Cell. 3316235723 o alla mail: angela.bindi@tin.it.

Alle ore 15 verrà proiettato il Film Open Heart, documentario candidato agli Oscar 2013 che racconta la storia e il viaggio di 8 bambini Ruandesi che sono stati operati al Centro di Cardiochirurgia di Emergency a Khartoum in Sudan.

Quindi alle 16 sarà il momento dell'Asta e a seguire un finale tutto in musica con tre gruppi locali, Mendrastici- Checkpoint Charlie e Motherboard Project.l Gruppo Emergency Siena sarà presente anche con un bachino informativo e vendita Gadget durante tutta la giornata.

Commenti 1

Lino Bianco
5 anni fa
Congratulazioni e complimenti. Ciao,
Lino

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login