Arte nell' Orto 2013
Festivals, Siena, 04 settembre 2013
Durante la rassegna poetica, saranno esposte 2 opere di Christian Brogi con poeti che vi si ispireranno per le loro poesie.

_____________________________
Al via la V edizione di Arte nell’orto 2013
Pittura, scultura, fotografia, poesia, musica e buona cucina al fresco dell’'Orto de’ Pecci.
Dal 28 Agosto - Al 27 Settembre 2013
Siena, Orto de'Pecci

Da mercoledì 28 agosto e nei due mercoledì successivi, 4 e 11 settembre, l’Orto de’ Pecci ospiterà la V edizione della rassegna, ideata da Francesco Burroni, “Arte nell’Orto 2013”. L’iniziativa, finanziata dalla UNICOOP Firenze (sezione soci di Siena) e sotto la direzione artistica di Francesco Burroni ed Antonio Locafaro, è stata organizzata dall’associazione culturale Aresteatro in collaborazione conil Laboratorio del sonetto, l’Arci Siena, l’Associazione Didee, Il Prisma, la Fondazione Siena Jazz, Radiolabo e con il patrocinio del Comune di Siena e Siena Città candidata a Capitale Europea della Cultura 2019.

La V edizione di Arte nell’orto 2013 sarà un totale coinvolgimento di arte, poesia e musica nell’incantevole vallata dell’Orto de’ Pecci, una performance poetico-immaginativa che contribuirà, a creare un percorso immaginifico volto ad ispezionare ogni singola immagine in una nuova veste metaforica, di memoria e di meta. Nelle tre serate del 28 agosto, del 4 ed 11 settembre verranno presentati i lavori pittorici, scultorei e fotografici di otto artisti; saranno questi ad ispirare la scrittura poetica degli allievi del Laboratorio del sonetto, poesie, racconti sonetti, letti ed interpretati da Francesco Burroni, Fiammetta Castagnini, Emiliana Provenzale e Mila Moretti. La serata conclusiva del 27 settembre sosterrà la “Notte dei Ricercatori”, un'iniziativa promossa dalla Commissione Europea fin dal 2005 e che ogni anno coinvolge migliaia di ricercatori e istituzioni di ricerca in tutti i paesi europei. Per l’iniziativa la rassegna “Arte nell’Orto”, in collaborazione con l’Università di Siena e del Comune di Siena, proporrà una serata evento “Tanto JAZZntile e tanto onesta pare”, la poesia medievale incontra il jazz. Saranno i temi e le note del dolce stilnovo, lette e cantate da Francesco Burroni, ad ispirare virtuosamente l’interpretazione artistica, interverranno per l’occasione il pianista Alessandro Giachero ed il violinista Andrea Libero.

La rassegna Arte nell’Orto 2013 si terrà nei mercoledì del 28 agosto, 4 e 11 settembre presso l’Orto de’ Pecci a partire dalle ore 19.30 con l’aperitivo e la performance visivo-poetica, seguita dalla cena alle ore 21.00 (costo di 25 euro con menù alternativo per vegetariani – prenotazione obbligatoria, Orto de’ Pecci 0577-222201 info@ortodepecci.it.

Commenti 2

Lino Bianco
6 anni fa
Congratulazioni e complimenti vivissimi.
ciao,
Lino
emilia rebuglio
6 anni fa
emilia rebuglio Artista
Complimenti!

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login