Espressioni
Mostre, Milano, 08 ottobre 2015
Comunicato Stampa

Francesca Giraudi
"Espressioni": Finissage


Visite da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle 17. Ingresso libero. T. 02 89 09 21 90

Finissage Lunedì 21 dicembre dalle ore 18
Cocktail gentilmente offerto da Drogheria Parini 1915

Il progetto espositivo ‘Espressioni’ dell'artista piemontese Francesca Giraudi allestito negli spazi di Banca Mediolanum (Via Medici 2, Milano) l’8 di ottobre e che prosegue fino al 31 dicembre 2015, sta per volgere al termine.
24 opere tra lavori pittorici e digitali nelle sale riunione , nei corridoi e negli spazi comuni: le Espressioni dell’Artista e dei Suoi Protagonisti su tela o in fotografia, si fondono con le Espressioni di Chi sosta in banca o di chi Vi lavora. Le opere di Francesca Giraudi, scrive lei stessa: “ritraggono persone, conosciute o di fantasia; ciascuno viene considerato nei confronti sé medesimo, custodito nel segreto della sua intimità ed in questo senso ho sempre pensato che la mia pittura fosse espressionista, intenta a scandagliare l’interiorità dell’essere umano, i suoi aspetti anche meno attraenti e contraddittori. Nell’arte digitale questo tipo di tensione, se pur presente, è meno evidente e le immagini fotografiche non professionali da cui parto raccontano di storie umane, di emozioni, che reinterpreto in favore di un’identità che tenga conto della relazione tra fotografo/artista digitale, soggetto e pubblico.”

Per festeggiare gli ultimi giorni di mostra, per brindare al Natale e in particolare all'Arte insieme a Drogheria Parini 1915, che per l’occasione offre una degustazione enogastronomica di Delizie Scelte, è in programma per Lunedì 21 dicembre 2015 il Finissage dalle ore 18.

Francesca Giraudi durante gli studi universitari frequenta la Scuola d’Arte Applicata del Castello Sforzesco di Milano. E’ in quegli anni che inizia ad interessarsi al ritratto. Dal ’98 al 2008 si dedica alla poesia. Dal 2007 realizza arte digitale, il cui protagonista è ancora la persona. Dipinge dal 1993 e dal 2004 diverse sono le mostre cui ha partecipato e le sue opere si trovano in collezioni private. E’ presente nel catalogo 13x17. 1000 artisti per un’indagine eccentrica sull’arte in Italia, a cura di Philippe Daverio e Jean Blanchaert (Rizzoli, 2007). Ha in corso di preparazione una personale, omaggio alla coreografa tedesca Pina Bausch. Vive e lavora a Milano.
fgiraudi@libero.it
www.fgiraudi.com



Drogheria Parini 1915
DROGHERIA RISTORANTE DELIVERY
Via Borgospesso, 1
20121 Milano T. (+39) 02 36.68.35.00 info@parini1915.it
www.parini1915.it











VISIONI D’ARTISTA ▌Eventi e comunicazioni per la cultura- UFFICIO STAMPA. visionidartista@yahoo.it






Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login