MaremmArtExpò 2015
Mostre, Grosseto, 24 aprile 2015
MaremmArtExpò: a Sorano (GR) 69 artisti per una mostra d’arte contemporanea eterogenea e internazionale

Al Cortilone del Borgo Antico dal 24 aprile al 3 maggio. Inaugurazione venerdì 24 aprile alle 17

Un’esposizione d’arte d’eccezione animerà il borgo di Sorano dal 24 aprile al 3 maggio. Con MaremmArtExpò il Cortilone del Borgo Antico ospiterà infatti le opere di 69 artisti di varia provenienza, per una mostra internazionale d'arte contemporanea dal carattere eterogeneo.

Per l’Agaf di Grosseto, l’associazione organizzatrice, questa è la quarta edizione di ‘MaremmArtExpò’, ma è la prima volta che esce dal capoluogo maremmano. L’esposizione di Sorano ha richiesto molti mesi di intenso lavoro ed è stata patrocinata dalla Regione Toscana, dalla provincia di Grosseto e dal Comune.

“L’idea – spiegano gli organizzatori – è quella di non fare una semplice mostra collettiva ma una esposizione di opere imprevedibili e inattese, in grado di mettere in luce il gesto, la personalità e il pensiero dell'artista contemporaneo”.

E per fornire questo spaccato dell’artista ci saranno presenze internazionali, accanto a dodici maestri d’arte del territorio, oltre ad un’accurata selezione di artisti di diversa esperienza. Per dare uno spaccato dello stato dell’arte poi presenti più stili e tecniche: dalla pittura, alla scultura, alla fotografia, fino all’arte grafica.
L’inaugurazione, alla quale prenderanno parte gli artisti e che sarà l’occasione anche di una ‘bella festa dell’arte contemporanea’ è fissata per venerdì 24 aprile alle 17.

Ma MaremmArtExpò non sarà solo arte: insieme all’amministrazione comunale, infatti, sono stati organizzati vari eventi che accompagneranno l’esposizione.

Questi gli eventi legati alla mostra:
- 25 Aprile alle 10, raduno presso il Cortilone, per la visita guidata al Borgo di Sorano, alle 18 presso il Cortilone,” Poesia e musica, amore sui generis” a cura del Laboratorio Teatrale Ridi Pagliaccio;
- 26 Aprile alle 18, presso il Cortilone, Rappresentazione Teatrale “Inferno” monologo dell'attore/Regista Giacomo Moscato del Laboratorio Teatrale Ridi Pagliaccio
-1° Maggio alle 10, raduno presso il Cortilone, per l'escursione percorso naturalistico guidato nei dintorni di Sorano
- 2 Maggio alle 21, presso Piazza del Poggio, concerto musicale di “Tre Pazzi Avanti”- Folk Monocromatico a Impatto zero.

L’orario di apertura della mostra è dalle 10 alle 12:30 e dalle 16 alle 20.

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login