Sabato notte (ore 0.30) di RAI3 presenta Anja Pauseback
Interviste, Roma, 02 giugno 2012
La trasmissione SABATO NOTTE di Rai3 nazionale presenta tra il 2 e 3 giugno, appunto di notte alle ore 0.30 anche la mostra di Anja Pauseback e come Roma coglie l'artista d'eccezione con grande calore.

Lo spazio arte di makemake ha colto tante persone interessate alle opere astratti-informali di Anja Pauseback sin dalla inaugurazione del 26 maggio. Per Anja si è verificato un sogno che aveva da anni nel cassetto: un'esposizione a Roma. Sta e ritorna sempre con grande gioia a Roma per nutrirsi della vivacità della città degli suoi sogni.

Della sua passione si potevano anche convincere tutti i visitatori durante il vernissage di sabato il 26 maggfio. Gli osservatori sono stati impressionati della profondità dei messaggi che si nascono dietro ogni quadro, della visione di Anja Pauseback sulla loro città e della precisione con cui ha puntato sui temi di una città complessa come Roma sia dal punto di vista sociale, sia dal punto di vista urbano-architettonico ma anche con la trasformazione della storia di Roma che si incontra ancora oggi a ogni angolo.

Quindi, il tema della mostra "Roma: Stratificazioni del tempo e nello spazio" inquadra proprio in pieno da un lato il modo di lavorare di Anja con colori acrilici, carboncino, matita, pigmenti e a volte anche l'olio (pure il corpo di legno su cui dipinge è formato di sottili strati di fibre di legno) e dall'altro lato crea proprio le opere in strati più o meno coprenti che permettono ancora una certa visione del “disotto”: stratificazioni e trasparenze.

Per la trasmissione "SABATO NOTTE" di RAI3 sull'arte-cultura-spettacolo di sabato prossimo è venuto, pure, un team per prendere gli immagini e le impressioni che vanno in onda il 3 giugno, appunto di notte.
Ma Anja non si ferma qui: Il suo prossimo traguardo sarebbe trovare una galleria che rappresenta la sua arte in modo permanente in Italia.

La mostra è ancora visitabile entro l'8 giugno 2012 presso lo spazio arte makemake in Via del Boschetto 121, 00184 Roma-Monti, www.makemake.it. Ingresso libero. Orari di apertura: martedì-sabato dalle ore 16 alle 19.30.

Tra tutti quanti che lasciano un commento sulla mostra insieme al nome, indirizzo completo e mail viene sorteggiato dopo la chiusura della mostra una stampa di un'opera di Anja Pauseback.

Per ulteriori informazioni, foto e/o il catalogo in formato pdf in italiano o inglese della mostra di Roma scrivete a simply.walter@yahoo.com

…………………………………………………………..

(Foto intervista di Bettina Roeder, foto concorso e foto firma di un ospite: Katrin Walter)

Commenti 5

Katrin Walter
7 anni fa
Katrin Walter Organizzatore
E qui solo il tratto sulla mostra di Anja Pauseback http://www.youtube.com/watch?v=KUJdtpWf12M&feature=youtu.be
Katrin Walter
7 anni fa
Katrin Walter Organizzatore
Inizia solo alle ore 0.55
Katrin Walter
7 anni fa
Katrin Walter Organizzatore
Grazie:-)
Associazione Roberta Smedili
7 anni fa
un grande in bocca al lupo

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login