Expo Arti Visive Donna è Poesia
Mostre, Treviso, 01 marzo 2014
Da sempre la donna è musa nell’arte e nella letteratura . Donna come simbolo di bellezza e di perfezione ispiratrice di grandi Artisti e Poeti . Ma la Donna non è solo musa ,la donna è Compagna, Figlia ,Madre, Sorella,Amica sa essere : umile, devota ma dentro di sé nasconde determinazione e coraggio nell’ affrontare le prove della vita…

Il Concorso ”DONNA è POESIA “ nasce per incentivare e sensibilizzare le realtà dell’ambito femminile. L’evento, si propone di promuovere l’universo femminile in ambito artistico e con uno sguardo attento alle discriminazioni e alla violenza sulle donne. Un Expo collettiva di Pittura Fotografia e libri d’artista dove Ogni Artista con la propria Poetica e tecnica comunica il suo messaggio : “NO” a tutte le forme di violenza che spesso le donne subiscono, un modo per sensibilizzare l’opinione pubblica e per mettere in evidenza come l’ arte sia anche un impegno sociale nella lotta alla violenza un aiuto a sensibilizzare e contrastare il fenomeno, sempre più dilagante, della violenza fisica e psicologica sulle donne.

La mostra con inaugurazione sabato 1 marzo proseguirà fino a domenica 23 . Domenica 9 marzo 2014 proseguirà in collaterale all’Expo ARTE IN ROTONDA ed eventi collaterali a tema “DONNA è POESIA”

Premiazione : Domenica ore 15.30 presso il Centro Arte Bionda la premiazione delle Opere Finaliste in concorso “Donna è Poesia” .Saranno assegnati 3 Premi 1° premio mostra personale in galleria 2° premio Partecipazione ad una mostra collettiva .3° premio Nota Critica a l”opera Dott. Valtro Curzi (Critico d’arte Filosofo)

Curatrice Virginia Milici

Relatore Testi Valtero Curzi ( Filosofo )

Collaborazione CAB Centro Arte Bionda

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login