!VITA CHE FRIDA!_ OMAGGIO A FRIDA KAHLO
Mostre, Treviso, 06 aprile 2013
ASSOCIAZIONE Ass.Cult.Art Gallery Museum “NabilaFluxus”
Comune di Morgano Assessorato alla cultura Biblioteca comunale
C.F.94135930264
Via G.Verdi 18/A 31038 Paese (Treviso)
PRESIDENTE Virginia Milici Cell. 3334380950 Email: nabilafluxus@gmail.com Sito web: http://www.nabialfluxus.com
ARGANIZZA
Expo Internazionale Di Arti Visive -Pittura Scultura,Fotografia,Grafica, Libro d’Artista .
Titolo : !VITA CHE FRIDA!
TEMA: Omaggio FRIDA KAHLO.
Quando :dal 04 Maggio 2013 al 30 maggio 2013
Curatrice Virginia Milici
Luogo : Ex Chiesa S.Antonio P.zza La Rotonda Badoere Di Morgano TReviso

Artisti di fama nazionale ed internazionali esporranno le loro opere in omaggio A FRIDA .



La particolarità della mostra sarà un evento singolare dove gli artisti esporranno le loro opere dedicate All’Artista FRIDA KAHLO al cospetto diretto con opere presunte autentiche di FRIDA KAHLO-



Trattasi di oggetti ,scritti, appunti, schizzi,lettere .Opere provenienti da Collezione Privata concesse e proposte a titolo puramente espositivo amatoriale.creando un Expo di rilevanza unica .
INTRODUZIONE TEMA MOSTRA
La più grande Pittrice Messicana Contemporanea scomparsa a soli 47 anni(nasce il 6 luglio 1907- 13 Luglio 1954)
Frida... "Un nastro avvolto attorno a una bomba" (André Breton)“ Pies para que lo quiero se tengo alas para volar” (“Piedi a che mi servono se ho ali per volare”) ”(Frida Kahlo)
Chi era: Frida Kahlo la più grande Pittrice Messicana Contemporanea scomparsa a soli 47 anni. Nasce il 6 luglio 1907 anche se lei sosteneva di essere nata nel 1910. Muore il 13 Luglio 1954.Figlia di Wilhelm Kahlo, tedesco emigrato in Messico e sposato con una donna messicana, fotografo di successo. Fu una pittrice dalla vita quanto mai travagliata. Niente la fermò nella sua breve vita, figlia della rivoluzione messicana e del Messico moderno. Sulla cultura e le tradizioni di quella terrà plasmò la sua arte. La sua attività artistica ha avuto di recente una rivalutazione, in particolare in Europa con l'allestimento di numerose mostre. Affetta dall'età di sei anni da spina bifida, che i genitori e le persone intorno a lei scambiarono per poliomielite (ne era affetta anche sua sorella minore), fin dall'adolescenza manifestò talento artistico ed uno spirito indipendente e passionale, riluttante verso ogni convenzione sociale. Andò sposa nel 1929 al pittore di murales Diego Rivera; divorziò e lo risposò nel 1940 a San Francisco. Da lui aveva assimilato uno stile volutamente naïf che la portò a dipingere in particolare piccoli autoritratti ispirati all'arte popolare e alle tradizioni precolombiane. La sua chiara intenzione era, ricorrendo a soggetti tratti dalle civiltà native, affermare in maniera inequivocabile la propria identità messicana. Il suo cruccio maggiore fu quello di non aver avuto figli. La sua appassionata (e all'epoca discussa) storia d'amore con Rivera è raccontata in un suo diario. Ebbe - dicono le cronache - numerosi amanti, di ambo i sessi, con nomi che, neanche all'epoca, potevano passare inosservati come quelli del rivoluzionario russo Leon Trotsky e del poeta André Breton.


Bando selezione Mostra Collettiva : Pittura ,Fotografia ,Grafica, Scultura, libro d’Artista

Partecipazione :1 opera per artista per ogni sezione .
Le opere di qualsiasi tecnica e supporto dovranno avere misura massima
cm. 100 x100 compresa la cornice . Si può partecipare a più sezioni iscrivendosi e versando quota per ogni sezione.
Le opere selezionate dovranno essere inviate per l’ esposizione finale, pronte per l’esposizione dotate di attaccaglia e cornici o listellate (prive di attaccaglie non saranno esposte).Sezione scultura :piccole sculture H. cm.100 B.cm100 Kg 5 .Possono essere spedite in adeguato imballaggio pronte per l’esposizione. Per opere di grandi dimensioni e peso prendere accordi con la curatrice.
I materiali utilizzati dall’artista dovranno essere di tipo non deperibile e difficilmente danneggiabile fornite di eventuale basamento per posizionarle. Le opere che perverranno non rispettando le indicazioni saranno escluse dalla mostra anche se già selezionate.
Tutte le opere saranno selezionate dalla commissione curatrice a suo insindacabile giudizio. Alla Mostra possono partecipare tutti Gli artisti di età maggiore agli anni 18,di qualsiasi nazionalità e cultura. Iscriversi in modo assolutamente gratuito per la selezione delle opere.
Info Bando e scheda adesione per e-mail Oggetto Frida Kahlo ,nabilafluxus@gmail.com data termine selezioni 05 marzo 2013

Commenti 3

NabilaFluxus Art gallery Museum Ass.Cult.
6 anni fa
Comunicato importante data e location sono state cambiate Per motivi Particolari :l' Expo avrà la particolare novità dove gli artisti potranno esporre le loro opere in omaggio a Frida Kahlo al diretto cospetto di opere documenti quali lettere,appunti, schizzi, e altro originali di Frida Kahlo .Portati in mostra da un collezionista privato .Le selezioni sono quindi aperte fino al 30 marzo 2013. La data inaugurazione 05maggio al30 maggio e location ex Chiesa S.Antonio Piazza la Rotonda Badoere di Morgano (TV) .con patrocinio Comune ,ass. Cultura ,Biblioteca ecc .maggiori info .e-mail nabilafluxus@gmail.com ,e trovate tutto nel blog :www.nabilafluxus.com/blog
NabilaFluxus Art gallery Museum Ass.Cult.
6 anni fa
Grazie:)
alessandro melas
6 anni fa
siete i migliori!!!!! ....

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login