Kepler 999. I am Human!
Mostre, Roma, 17 ottobre 2015
I am Human! è un progetto espositivo che nasce dalla capacità di Rolando Attanasio di guardare e sentire l’infinito come trama e interconnessione e non come separazione, lo spazio come possibilità futura di vita intergalattica. Giocando su fantasie extraterrestri man mano scopriamo che l’universo è infinito e con situazioni molto simili al nostro sistema solare e alla nostra terra. In questa ricerca si evidenzia sia la perplessità dell’uomo contemporaneo sia il cambiamento prospettico che nasce dalla conoscenza diretta e dalle ultime scoperte scientifiche del pianeta scoperto dalla NASA battezzato: Kepler-452b.
(La NASA il 23 luglio 2015 dichiara al mondo intero : Peccato che si trovi a 1400 anni-luce da noi... Il nuovo pianeta è caldo, probabilmente ricco d'acqua e in grado di far crescere le piante e quindi di ospitare la vita. Purtroppo però è lontanissimo)

La mostra delle opere di Rolando Attanasio, a cura di Jada Mucerino e Antonietta Campilongo, sarà aperta da sabato 17 ottobre fino al 18 novembre presso la Fonderia delle Arti.

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login