Workshop per la Comunicazione dell'Arte ed Assistente di Galleria (Attestato finale, 1 giorno full immersion)
Workshops , Bologna, 16 agosto 2017
II Corso/workshop per Assistente di Galleria, inizia e finisce nella stessa giornata in modalità full immersion; è possibile seguirlo anche nel fine settimana.

Eugenio Santoro, titolare di MuseOrfeo|HomeGallery (Bologna centro storico) organizza con cadenza giornaliera un Corso/Workshop per Assistente di Galleria d'Arte. E’ possibile seguirlo in teleconferenza anche via skype/facebook/Google+, comodamente seduti da casa.

museorfeo@gmail.com 349 2901981

-Full Immersion 1 giorno, Attestato finale
-Possibilita’ a fine corso di allestire una mostra e/o visitare uno studio TV
-Anche via Skype

Durata e struttura: full immersion di 1 giorno (ideale per chi viene da fuori Bologna), individuale o in gruppo. I temi principali saranno quattro:

1) Galleria d’Arte e relativa comunicazione interna: ricerca e selezione artisti, visit studio, gestione database, pagina facebook;
2) Case History: il conduttore TV Stefano Nannini spiegherà come trattare e divulgare una notizia tramite i media e relativi metodi di comunicazione, realizzazione di una trasmissione TV, chi, come, cosa, perchè;
3) Comunicazione esterna della Galleria d’Arte: comunicato stampa, accoglienza e gestione pubblico, rapporti coi media, presenza sul web e principali social network;
4) Preparazione dell’addetto stampa: strategie e metodi, traguardi, conferenza stampa, problem solving, discorso pubblico.

A fine giornata verrà consegnato un Attestato di frequenza e profitto, valevole a tutti i termini di legge per bandi, concorsi, curriculum.

Il workshop per Comunicazione dell'Arte ed Assistente di Galleria inizia e finisce nella stessa giornata in modalità full-immersion (09.30-12.30 13.30-15.30); è possibile prenotarlo anche per il fine settimana. Un conduttore TV professionista (Stefano Nannini) spiegherà la parte dedicata ai rapporti coi media.

Eugenio Santoro, titolare della Galleria MuseOrfeo (Bologna centro storico):
https://www.facebook.com/serenarte.bologna/

Interverrà anche il conduttore televisivo Stefano Nannini:
https://www.youtube.com/watch?v=GaPHv9x8SaM

-Iscrizione e costi: entro il 15 Agosto 2017, il costo totale è di 130 Euro per workshop individuale; se in gruppo con persone di vostra conoscenza (quindi proposte dall’iscritto, gruppo minimo di 2 persone incluso l’iscritto) il costo sarà invece 100 Euro a testa. A fine giornata verrà rilasciato un Attestato di frequenza e profitto. Vi è poi la facoltà di curare una mostra presso MuseOrfeo e/o visitare uno studio televisivo.

Per maggiori info (programma dettagliato ed altro):

Eugenio Santoro
MuseOrfeo|HomeGallery
Bologna
museorfeo@gmail.com
349 2901981
skype: serenarte2009

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login