"MEN" personale di TIZIANA   VIOLA MASSA
Mostre, Palermo, 03 ottobre 2015
Sabato 3 ottobre 2015 alle ore 18.00 verrà inaugurata presso i locali della Galleria d’Arte Studio 71 di Via Vincenzo Fuxa n. 9, Palermo la mostra personale di:

TIZIANA VIOLA MASSA
dal titolo
MEN
A CURA DI VINNY SCORSONE

L’artista presenta circa 20 opere tra disegni e dipinti legati ad un ciclo che ha voluto dedicare agli uomini, al sesso “forte” spesso vittima delle proprie debolezze, delle proprie fragilità, in un momento critico della nostra società nella quale le identità vanno affievolendosi sempre più.
Scrive Vinny Scorsone che presenta l’artista in catalogo: … Come nelle statue greche e romane, nei suoi uomini non c’è alcun ammiccamento sessuale. Difatti la loro nudità, al contrario di quanto potrebbe sembrare, non è principalmente fisica, bensì interiore, rivelatrice di personalità differenti, di virtù e funzioni sociali. Colti in momenti solitari, gli uomini dipinti di Tiziana sono in realtà lo specchio di una società spesso in bilico tra l’essere e l’apparire. Nei soggetti rappresentati a prima vista non c’è finzione o alterazione del sé dovuta al proprio ruolo, difatti ogni corpo è principalmente l’esatta trasposizione iconica di un carattere precipuo, eppure, soprattutto in alcuni casi più di altri, la componente psicologica che regge e scardina questo equilibrio è fortemente presente e ci racconta altro…”.
La mostra curata da Francesco Scorsone è inserita nel circuito dell’undicesima giornata del contemporaneo promossa da AMACI e sarà visitabile fino al 24 ottobre 2015 nei seguenti orari dalle 16.30 alle 19.30 Galleria d’Arte Studio 71 Palermo Via Fuxa n. 9

Commenti 3

TIZIANA VIOLA- MASSA
4 anni fa
graziee
Lino Bianco
4 anni fa
Congratulazioni e complimenti. Ciao,
Lino

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login