Veturia Manni - Scherzi di luce
Mostre, Roma, 20 marzo 2010
Veturia Manni è un’artista dotata di grande creatività e coraggio: creatività che deriva dall’entusiasmo di vivere l’arte in completa libertà e coraggio di sperimentare forme diverse di comunicazione.
Laureata al DAMS, dopo aver esplorato con successo l’oreficeria contemporanea proponendo col suo marchio “gioiellixcaso” monili di forte impatto per varietà di forme, materiali, colori e tecniche di lavorazione, oggi torna alla pittura, un campo da lei particolarmente amato. Partendo da una base fotografica da lei stessa realizzata Veturia Manni crea una sorta di castello emozionale basato sulle interpretazioni che persone a lei vicine danno delle foto stesse.
Interviene quindi con materiali pittorici diversi a suggello e completamento dell’onda emotiva generata.

…“Il tempo è la parola chiave delle sue opere che nascono anche dalla lavorazione della resina sintetica, materiale trasparente, vivo, di lenta essicazione e altamente plastico. E , infatti, questo elemento prende forma, colore e consistenza col tempo a contatto con l’aria, l’umidità, la luce. Veturia si affida ad esso per creare […]palpabili mappe della memoria.” (F. Calandro).

L’esposizione alla galleria 105 ART concretizza il percorso dell’artista e si pone come spunto di riflessione sulla poetica dell’immagine.

Francesca Gabrielli
Daniele Colaiacomo
105 ART

20 – 27 marzo 2010
Inaugurazione 20 marzo ore 18,30
con la partecipazione di Enzo Provenzano

da lunedì a sabato ore 10,30 - 19,00
domenica ore 10,30 -13,00 (su appuntamento)

Galleria 105 ART
Via di S. Francesco a Ripa 105/a – Roma
www.105art.it - info@105art.it - 0658333505

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login