"Coup d'oeil": personale di Nicolò Orsi Battaglini alla Merlino Bottega d'Arte di Firenze
Mostre, Firenze, 03 novembre 2012
Sabato 3 novembre 2012 alle ore 17.30 presso Merlino Bottega d’Arte in via delle Vecchie Carceri (ex Murate) a Firenze, si inaugura la mostra “Coup d’oeil”, personale del fotografo Nicolò Orsi Battaglini.
Nato a Firenze nel 1950, Orsi Battaglini è tra i più apprezzati fotografi italiani di opere d'arte e di architettura: collabora da molti anni con le più importanti università italiane e straniere e con i maggiori musei del mondo. Nell’ultimo periodo ha approfondito una personale ricerca artistica e intensificato l’attività espositiva, tenendo mostre in importanti gallerie e spazi pubblici italiani. Nel settembre scorso ha partecipato ad una rassegna di arti visive presso Agora Gallery di New York.
In questa personale, il fotografo fiorentino rivolge l’obiettivo su celebri sculture di artisti quali Baccio da Montelupo, Rinaldo Carnielo, Bernardo Cennini, Pio Fedi, Giovan Francesco Rustici. Il punto di vista è decisamente originale: Orsi Battaglini, nei suoi scatti, focalizza l’attenzione sui dettagli in modo che i particolari riprodotti si facciano ‘opera’, la parte divenga un tutto dinanzi allo sguardo dello spettatore.
La mostra, organizzata in collaborazione con la galleria Mercurio Arte Contemporanea di Viareggio, è corredata di catalogo con introduzione di Giovanna Cardini. Rimane aperta fino al giorno 1 dicembre 2012, dal martedì al sabato, con orario 17.30 - 20.00 (o su appuntamento: tel. 338 3995511).

Commenti 2

Associazione Roberta Smedili
6 anni fa
un grande in bocca al lupo
LUSSORIO SERRA
6 anni fa
LUSSORIO SERRA Artista
Complimenti!

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login