ALBERI
Mostre, Firenze, 29 agosto 2010
Con “Alberi” si chiude la stagione estiva dell’Associazione Arte a Colori , nella sede della Galleria di Montaione. Una collettiva dedicata all’interpretazione dell’albero simbolo di vita, pace, amicizia e rispetto.
Circa 15 artisti partecipano alla mostra finale , ognuno con libera interpretazione al tema. La mostra vuole essere un omaggio alla natura così generosa in questo angolo di toscana, così semplice e selvaggia. Una visione a metà tra poesia e rappresentazione simbolica : chi incide un segno con vigore tra gli spazi bianchi di una tela , chi analizza la falsa simmetria dei rami , chi ne interpreta l’archetipo con forme sinteticamente naif , chi suggerisce le sole suggestioni emotive : “Ognuno di noi dovrebbe avere un albero come amico, scriveva Tiziano Terzani in un elogio alla naturalezza dell’albero, “ognuno dovrebbe scegliere il suo albero e abbracciarlo , farsi scorrere dalle vibrazioni, sentirlo e rappacificarsi con il mondo”.
Una selezione tra dipinti sculture e incisioni degli artisti: Claudio Maccari, Gordon Beckerindge, Antonello Plantamura, Francesco Bruni, Bruno Staccioli, Beatrice Meoni, Antonio Minezzi, Alessandro Reggioli, Salvatore Poma, Pic, Giacomo Tinacci, Tino Stefanoni.

La mostra è in collaborazione con Borgo Alto e il patrocinio del comune di Montaione.
Durante la serata del 29 nella piazza del centro storico, di fronte alla Galleria, alle ore 21:30 suonerà il Mons, concerto di fine estate che allieterà il fine serata.

Titolo della Mostra Collettiva: Alberi
Luogo: Montaione ( FI ), via Roma 7
Periodo: dal 29 agosto al 30 settembre
Aperitivo inaugurazione: 29 agosto ore 18.30
Orari di visita: 10.00- 13.00 – 17.00 -20.00 e su appuntamento, mercoledi e domenica chiuso

Info: arteacolori@gmail.com
333.9091367 Francesca Sensi
347.4855329 Cora Breckerindge


Commenti 1

franca giardiello
9 anni fa
molto particolare

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login