Stefano Tonelli si racconta al C.R.A.
Interviste, Pisa, San Miniato, 17 dicembre 2015
SAN MINIATO. Giovedì 17 dicembre 2015 alle ore 21.00, il C.R.A. - Centro Raccolta Arte di San Miniato (Torre degli Stipendiari, via A. Conti), organizza una serata di incontro con Stefano Tonelli, autore dell'installazione "Restiamo Umani" visibile sul prato della Rocca fino al 10 gennaio 2016.
Nell'occasione Tonelli presenterà anche una selezione di opere a testimonianza del suo lavoro e parlerà della sua esperienza artistica.
Stefano Tonelli è nato a Montescudaio (PI) nel 1957. Dal 1973 ha reso pubbliche le sue ricerche con esposizioni personali e collettive, performance e installazioni, libri e video film.
Dalla metà degli anni ’80 sceglie una strada “contraria” ai flussi d’arte e della moda diventando spesso segno di “contraddizione” e qualche volta di scandalo.
I temi sono sempre un poco oltre la così detta “linea di confine” perché con i suoi gesti trasforma la pittura in assoluta testimonianza del cercare.
Negli ultimi dieci anni ha esposto in sedi prestigiose a Roma, Milano, New York, Berlino, Parigi, Amburgo, Madrid, Lisbona (dove è stato presentato da un testo del Premio Nobel per la Letteratura José Saramago) e nel 2011 ha partecipato alla 54° Biennale di Venezia Padiglione Italia Toscana.
Si aggiunge così un altro importante tassello al progetto culturale del C.R.A., che si prefigge, oltre a quello di creare e gestire la prima biblioteca tematica d'arte contemporanea in Toscana, anche la divulgazione delle eccellenze dell’arte sul nostro territorio, attraverso la scoperta dell'opera dei protagonisti stessi e l'incontro con gli autori.
La serata è a ingresso libero. Per info: centroraccoltaarte@libero.it.

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login