Istruzioni Ovunque
Mostre, Pisa, San Miniato, 22 giugno 2014
SAN MINIATO. Si inaugura domenica 22 giugno alle 18.30 nella splendida cornice del “7047 Boutique Hotel design” di San Miniato (pi) la mostra di pittura dell’artista Stefania Catastini dal titolo “Istruzioni Ovunque”, curata da Filippo Lotti e Roberto Milani.
In mostra dieci opere (100x200 cm) frutto di un progetto artistico sulla figura di Dante Alighieri.
Il progetto Dante nasce dalla commistione tra un viaggio ai Musei Vaticani, la lettura del libro “Inferno” di Dan Brown e lo studio della fisiognomica del volto del sommo poeta che la Catastini ha fatto nell’ultimo periodo.
“Dopo aver fotografato con immenso piacere le sculture di Adriano, Nettuno Giove e Claudio a Roma – spiega l’artista - ho cercato di individuare nell’ambito toscano quale potesse essere il volto che a me suscitava le emozioni più forti. Per una serie di sincronicità e coincidenze la scelta è caduta sul volto di Dante Alighieri. Sono iniziate così una serie di peregrinazioni per Firenze in cerca dei migliori scatti alle sculture del sommo poeta”.
Una mostra tutta da scoprire in un ambiente bellissimo, il ”7047 Boutique Hotel design”, una struttura ricettiva immensa nella campagna sanminiatese, completamente recuperata da un casale degli anni ’60 per opera della stessa Catastini.
Un luogo magico dove arte e architettura trovano un piacevole connubio. Un luogo in cui le opere di questa mostra sono inserite negli ambienti “vivibili”, come installazioni.
Per l’occasione è stato editato anche un catalogo con testi di Filippo Lotti, Roberto Milani, Paolo Posarelli e della stessa Catastini.

La mostra, patrocinata dal Comune di San Miniato, sarà aperta ai visitatori, ad ingresso libero, fino al 30 Settembre, tutti i giorni dalle 15:00 alle 17:00.
Per info: info@7047.it, stefaniacatastini@hotmail.com, stefania catastini 380.5191173

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login