MARIA ANASTASIA COLOMBO-NASTRI CHE MARIA-JELMONI STUDIO GALLERY
Mostre, Piacenza, 09 novembre 2019
JELMONI STUDIO GALLERY
Milano | Londra | Berlino
MARIA ANASTASIA COLOMBO
MOSTRA DAL 9 AL 30 NOVEMBRE 2019
opening 9 November hours 6pm
MARIA ANASTASIA COLOMBO
Nastri che Maria
Maria Anastasia Colombo utilizza per il proprio lavoro d'artista un mezzo insolito: il nastro di vari colori e dimensioni, che combina e intreccia creando combinazioni geometriche realizzando vere e proprie opere scultoree. Queste composizioni sono la dimostrazione di come tutto possa diventare spunto per dare libero sfogo alla creatività.
Le opere esposte hanno la peculiarità di essere realizzate esclusivamente con un materiale semplice e molto malleabile, così da trasformarlo e modellarlo attraverso divertenti e giocosi accostamenti cromatici per dare vita a sculture, libri d 'artista ,quadri e cappelli .
Assimila il talento artistico del padre unendolo alla tradizione tessile della famiglia materna ,nasce così l’amore per la composizione e la trasformazione della materia, da bidimensionale e piatta all’ evoluzione tridimensionale.
Dal 2005 elabora e realizza allestimenti stand – vetrine, in occasione delle fiere “MilanoUnica, Linea Pelle e Premiere Vision Parigi” per un nastrificio. Da questa collaborazione nasce la passione per il nastro ed inizia il suo percorso artistico legato a questo materiale inconsueto.
Maria Anastasia Colombo diplomata in scenografia all’Accademia di Belle Arti di Brera Milano nel 1995 con la propria esperienza di scenografa e costumista, progetta, disegna e collabora alla realizzazione di Costumi per importanti manifestazioni rievocative e cortei storici, di cui cura anche aspetti organizzativi e lo svolgimento scenico. Collabora inoltre con alcune compagnie teatrali.
Conduce laboratori creativi relativi alla propria attività di scenografa costumista ed anche di disegnatrice.
Ha partecipato al processo creativo di animazioni in qualità di assistente e animatrice presso vari studi e case di produzione cinematografiche.

Milano La Triennale, Biblioteca Nazionale Braidense, Mediateca Santa Teresa, La Cavallerizza, Foyer Teatro Elfo Puccini, Galleria Esseblu.
Firenze Accademia di Belle Arti
Monza Galleria fatto ad Arte
Villasanta (MB) Villa Camperio

Brasile Belo Horizonte Fondazione Niemeyer
California Santa Monica (USA) MuseoC.Schulz (Peanuts)
www.mariaanastasiacolombo.net
Jelmoni Studio Gallery
Assistenti galleria
Marcella Viale
Lorenzo Fortunati
Staff tecnico
Rodolfo Santini
Mirella Pende
Katia Dossena
Backstage
Lucrezia Cambilargiu
Jelmoni Studio Gallery
Milan, Berlin, London
via Molineria S. Nicolò,8 (Piacenza) - Ita
0039 0523 490827 349 7198665
www.jelmonigallery.com




Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login