Simone Geraci, women in red
Mostre, Milano, 07 giugno 2018
La Salamon Fine Art è lieta di presentare la mostra personale del giovane pittore figurativo Simone Geraci, Women in Red.

In esposizione una serie di ritratti di raffinati nudi femminili che si distinguono per la scelta cromatica dell’artista: il rosso; colore che evidenzia l'energia ancestrale dell'elemento femminile, così caro a Simone Geraci.
Oltre al classico supporto della tela l’artista siciliano usa la preziosa ardesia per i dipinti di dimensione più contenuta.

Il segno di Simone Geraci si fonda su una profonda conoscenza dei materiali e delle tecniche, che padroneggia con inusitata raffinatezza.

Il pittore appartiene alla Scuola Siciliana, un gruppo di giovani artisti figurativi che negli ultimi anni si sono affacciati nel panorama internazionale imponendosi per abilità tecnica, forza della pennellata, personalità nelle individuali scelte iconografiche. Professionisti con un spiccato talento inventivo supportato da una instancabile dedizione e rispetto per la pittura.

Le opere di Simone Geraci descrivono la Donna in tutte le sue sfaccettature: sensuale, femminile, enigmatica, curiosa, assorta, distante, complice. Non c'è vezzo né manierismo, il tratto è deciso ma lieve, la figura si immerge nello sfondo, come se fosse un tutt'uno con l'ambiente circostante, che non è definito.

Sono scene decontestualizzate di vita quotidiana, in cui però la sensibilità dell'artista riesce a far emergere l'emozione ed il sentimento, eternando nell'immagine il momento.

Il pittore è stato selezionato dalla Salamon Fine Art nell’ambito del festival Selvatica (Biella), dove l’artista siciliano ha vinto il “premio mostra” nell’edizione del 2017.
Selvatica festival, alla sua VII edizione sta mostrando la capacità lungimirante nel premiare giovani artisti che si stanno affermando sul mercato nazionale e internazionale.

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login