MOLTI, MOLTA, MOLTE
Mostre, Roma, 13 maggio 2015
mostra personale di Paola Romoli Venturi
a cura di Anna Baldini
inaugurazione mercoledì 13 maggio 2015 ore 18.00
dal 14 al 26 maggio la mostra è visitabile su appuntamento telefonando al 3490637318
da interno14 Via Carlo Alberto,63 Roma

Il giorno dell’inaugurazione e durante il periodo della mostra TUTTI sono invitati a portare da interno 14 la propria plastica per realizzare l’ISOLA_interno14

E’ la quantità che fa la differenza. MOLTI, MOLTA, MOLTE.

Da interno 14 in un percorso visivo e sensoriale si entra in contatto con i vari elementi del progetto. Le Isole arrivano in Via Carlo Alberto nel fotomontaggio VISIONI_Isole, una si è arenata nell’ingesso della galleria e luminescente ci guida verso le altre sale dove oltre alle ISOLE_Paola Trash Vortex e alla filastrocca MOLTI, MOLTA, MOLTE troviamo le opere inedite ‘la linea del tempo_the timeline’, ‘ATTENZIONE questa è un’arma letale’ e la video-performance Paola Trash Vortex. Uno stomaco vuoto, membrana di riflessione, aspetta i visitatori nell’area dove si terranno il laboratorio/performance di sensibilizzazione collettiva SALVA LA TUA BALENA! e le conferenze sull’ambiente e sul rapporto tra arte e scienza.

Maggiori info: http://presstletter.com/2015/05/interno-14-molti-molta-molte-di-paola-romoli-venturi/

Programma incontri durante la mostra “MOLTI, MOLTA, MOLTE” da interno14

Inaugurazione mercoledì 13 maggio ore 18.00
Programma mercoledì 20 Maggio
Roma/ Arte e Scienza - Esperienze e visioni.
Ore 16-20 Interno 14, via Carlo Alberto 63
“Roma / Arte e scienza” è un ciclo di incontri finalizzato allo scambio buone pratiche e alla co-progettazione di attività nell’ambito arte e scienza.
"Esperienze e visioni" è il quarto appuntamento, realizzato in connessione alla mostra personale MOLTI,MOLTA,MOLTE di Paola Romoli Venturi.
Saranno presentate esperienze significative del territorio, pratiche di lavoro e "visioni" per la valorizzazione di Roma come Città delle arti e delle scienze; seguirà un momento di elaborazione collettiva di idee. Nella seconda parte verranno presentate progetti sulla nascente struttura della Città della Scienza di Roma.

Organizzato da: FormaScienza e Aiac - Associazione Italiana Architti e Critici e Paola Romoli Venturi con il supporto dell’Osservatorio Scienza per la Società

Ore 16-17:30 presentazione di esperienze ed idee per il futuro
Visita guidata alla mostra MOLTI,MOLTA,MOLTE focus su SALVA LA TUA BALENA!

Ore 17:30-18 Coffee Break

Ore 18 Visita guidata alla mostra MOLTI,MOLTA,MOLTE focus su VISIONI ISOLE
Ore 18:30-20 Quale architettura per la Città delle Scienza di Roma
Programma venerdì 22 Maggio
Durante la mostra verrà realizzato un laboratorio SALVA LA TUA BALENA! per adulti e famiglie condotto dall'artista Paola Romoli Venturi (su prenotazione 3490637318 o mail paola.romoli@alice.it a seguire ad ingresso libero Cristiana Pulcinelli, Giovanna Dall’Ongaro, Tina Simoniello ci condurranno in una riflessione su le soluzioni possibili, dalla pulizia del mare alle bio plastiche, per SALVARE LA NOSTRA BALENA!
17.00 – 18.00 SALVA LA TUA BALENA! laboratorio/performance di riflessione collettiva per adulti e famiglie condotta dall'artista Paola Romoli Venturi (su prenotazione 3490637318 o mail paola.romoli@alice.it per partecipare scarica il kit salva la tua balena

18.00 -18.30 Coffee Break

18.30 – 20.00 UN MARE DI PLASTICA SOLUZIONI VERDI PER NON ANNEGARE conferenza a cura di Cristiana Pulcinelli, Giovanna Dall’Ongaro, Tina Simoniello
Programma martedì 26 Maggio
In occasione del finissage della mostra MOLTI,MOLTA,MOLTE di Paola Romoli Venturi, la dott.ssa Giordana Castelli presenterà il video dell’esperienza ‘Scienza nei Mercati’ svoltosi a marzo/aprile 2015 e presentato in biennale dello spazio pubblico il 21 maggio 2015. Durante Scienza nei Mercati tra le diverse attività è stata attivata la performance di sensibilizzazione collettiva SALVA LA TUA BALENA! Giordana Castelli analizzerà come l'esperienza artistica del progetto PTV_PacificTrashVortex possa essere portata fuori dalle gallerie, al contatto con la gente partendo dalla storia di "Scienza nei mercati".
ore 17.00 - 21 finissage mostra MOLTI,MOLTA,MOLTE di Paola Romoli Venturi.
ore 18.30 presentazione a cura di Giordana Castelli del video sull’esperienza ‘Scienza nei Mercati’

Commenti 1

Vittorio Pasotti
3 anni fa
...sempre...congratulazioni....!!!!!!!!!

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login