Mostre, Arezzo, Sansepolcro, 06 marzo 2010
UNA STANZA TUTTA PER SE
Meri Ciuchi
Erika Lecci
Paola Maffei
Antonella Mercati
Cristina Pancini
Marta Primavera
Sandra Stocchi

a cura di Matilde Puleo

Vernissage sabato 06 marzo presso NASINI ARREDAMENTI a Pieve Santo Stefano,
dalle 17,00


7 artiste negli spazi di uno showroom, 7 differenti linguaggi, 7 prospettive che si moltiplicano per riflettere una realtà dagli estesi confini. Scegliere di parlare da artiste senza per questo essere auto-referenziali. Attraverso la sublimazione di una libertà espressiva ricercata con coraggio e costanza, 7 donne a tutto tondo presenteranno se stesse e il proprio lavoro cercando un contatto diretto col pubblico.

Lo scopo è quello di dare lo spaccato di una nuova femminilità che non accetta di essere o catalogata per stereotipi, ma che trasmette una tipicità che non può essere disgiunta dalle modificazioni sostanziali maturate dall’universo femminile negli ultimi anni. Una donna che vive la quotidianità domestica, lasciando trasparire la sua condizione attraverso i fantasmi nascosti dello spazio/casa, luogo intimo e identitario per eccellenza, talvolta rifugio - nido e talvolta invece luogo ostile.

7 stanze tutte per se che come nell’opera di Virginia Woolf si propongono di far risaltare la possibilità poetica del proprio fare arte in uno spazio separato e segreto. Il pubblico avrà dunque angoli discreti e intimi dove fermarsi ed ascoltare in una perfomance collettiva, le loro riflessioni sulla vita, la solitudine o l’ecologia come cosciente confronto con quanto sembra perdere candore stereotipato per rappresentarsi in modo ben più complesso e ammaliante.

La serata sarà conclusa con un aperitivo alle ore 18,30 presso la Libreria del frattempo a Sansepolcro, dove sarà possibile incontrare le artiste e rintracciare gli elementi caratteristici della loro ricerca.

Vernissage: sabato 06 marzo ore 17,00

UNA STANZA TUTTA PER SE (h.17,00)
NASINI arredamenti d’Interni.
Via Tiberina, 61 Pieve Santo Stefano
Tel. 0575.799028
6 marzo – 11 aprile 2010
e-mail Info@nasiniarredamentidinterni.it
www.nasiniarredamentidinterni.it

APERITIVO (h.18,30)
LIBRERIA DEL FRATTEMPO
Galleria Iris – viale Diaz 2 Sansepolcro
Tel 0575750321
info@libreriadelfrattempo.it


Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login