Mostre, Arezzo, Sansepolcro, 03 maggio 2017
VEDIMI ORA- INSTALLAZIONE COLLETTIVA – AZIONE IN TRE TEMPI
Dal 3 maggio al 17 maggio presso il Circolo delle Civiche Stanze – Sansepolcro
Inaugurazione 3 maggio ore 18,00
Espongono: Gilda Foni – Meri Ciuchi – Silvia Bracchini

“Vedimi ora” installazione collettiva che prevede l’esposizione dei lavori di Gilda , Meri e Siwa, tre artiste diverse per poetica e tecnica espressiva ( grafica-fotografia -pittura), accomunate da un percorso concettuale in cui partendo dall’individualità ci si irradia verso il collettivo alla ricerca di una interazione costante con il fruitore.
Quella presentata , anche se composta da lavori individuali, si può definire opera d’arte unica: che si trasforma e , da oggetto da contemplare, diventa anche azione a cui partecipare. La sua caratteristica è anche quella di esistere in funzione dello spettatore.
lo spazio di esposizione assume un sua triplicità tra spazio percepito concepito e vissuto, nello specifico si rievoca un luogo comune “ La Sala da Bagno” intesa come metafora del luogo dell’intimità dove riusciamo a essere noi stessi, ed è qui che viene chiesto al fruitore di essere protagonista in un palcoscenico del sé, eseguendo tre azioni: accomodati- vedimi –pronunciati.
Non si ricerca la mediazione tra critico/curatore e lo spettatore ma si richiede a chi guarda di fermarsi percepire e palesare il personale sentire, cosi da ritornare alla priorità di ciò che accomuna le tre artiste il volere “condividere spontaneamente l’esperienza del l’esistere”

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login