Mostra Tigullio " Quando la cultura fa economia"
Mostre, Genoa, Chiavari, 20 luglio 2013
Da sabato 20 a martedì 23 luglio Chiavari ospita la 156esima edizione della Mostra del Tigullio, la 'vetrina' privilegiata delle eccellenze produttive del Tigullio.
La prima grande scommessa è già indicata nel titolo scelto per questa edizione: Quando la cultura fa economia, uno slogan, un manifesto programmatico, che allude alla necessità di un cambio del modus operandi adottato sino a ora.
Accanto alla produzione artigianale ed economica, dunque, la Mostra del Tigullio non solo rivolge lo sguardo alla cultura tout court (vedi il Premio Nazionale dedicato alla narrativa e alle arti figurative) ma innesca un cambio di visione anche nei confronti dei settori tradizionalmente considerati più vicini all'economia.
Per i dettagli sul premio Premio/Mostra http://www.mostradeltigullio.it/concorsi.html
"Fioritura" di Meri Ciuchi è stata scelta dalla giuria tra le opere segnalate sezione Fotografia.
L' opera verrà esposta al pubblico nel Museo di Palazzo Ravaschieri dal 20 al 23 luglio (orario 10.00 - 23.00) e l'immagine sarà pubblicata sul catalogo Premio Mostra del Tigullio 2013 da Le Mani. Microart Edizioni - Ed.Recco.
La presentazione del volume avverrà durante la cerimonia di premiazione che si terrà il 21 luglio alle ore 19.00 presso il Chiostro di S. Francesco - Chiavari

Commenti 2

Associazione Roberta Smedili
6 anni fa
un grande in bocca al lupo
Mirta Vignatti
6 anni fa
Mirta Vignatti Artista
COMPLIMENTI! L'opera è piena di poesia e di sfida "al gelo ostinato"...:-)

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login