Inserisci commento

Commenti 10

Francesco Sessa
10 anni fa
Francesco Sessa Artista
Buon NATALE!
marie boyle
10 anni fa
marie boyle Artista
Thank you for your friendship. I really like your photos,they are very poetic...
FrancescoBerardinelli
10 anni fa
ciao grazie mille per l'amicizia...lavori molto belli!
Associazione
10 anni fa
Associazione Istituzione
CIAO TI SEGNALIAMO IL NOSTRO NUOVO BANDO:

BANDO di
PARTECIPAZIONE


StatArt organizza una nuova mostra d’arte, in collaborazione con
Circolo Culturale Bertolt Brecht,
e seleziona OPERE PITTORICHE, SCULTURE, PERFORMANCE e INSTALLAZIONI sul seguente tema:

“IDENTITA’ MUTANTI”

Con questa mostra StatArt si inserisce in un ampio progetto già avviato dal Circolo Culturale Bertolt Brecht. Il progetto “Identità Mutanti” invita gli artisti ad indagare il tema dell'identità, costantemente in bilico e sempre pronta a modificarsi. Il fascino dell'ignoto, ma anche quello della libertà, permea il tema identitario, che l'epoca post-moderna ha legato a doppio filo al destino dell'uomo globale: oggi viaggiare, incontrarsi e scontrarsi col nuovo sono esperienze che fanno parte della vita quotidiana di ognuno di noi.

Escludendo video e fotografia, tecniche già oggetto di un concorso avente lo stesso tema e inerente allo stesso progetto, è possibile proporre opere realizzate attraverso qualunque mezzo espressivo: dipinti, opere grafiche, sculture, installazioni, performance, ma non solo. StatArt è aperta ad accogliere il frutto delle vostre sperimentazioni, purché, ripetiamo, queste escludano il video e la fotografia.
Fra le adesioni pervenute, StatArt selezionerà i 15-20 opere, fra i lavori che meglio interpreteranno il tema dell’identità mutante, privilegiando le opere che sfrutteranno mezzi di comunicazione d’avanguardia, o che proporranno innovative interpretazioni di tecniche artistiche tradizionali. Di ogni artista potranno essere selezionate uno o più opere, pertanto consigliamo di inviare un alto numero di proposte (fino a dieci).

La mostra sarà allestita nella sede del Circolo Culturale Bertolt Brecht, in via Giovanola 4 a Milano, dal 16 novembre al 3 dicembre ’09. Il progetto “Identità Mutanti” prevede la realizzazione di un catalogo, di cui una sezione sarà dedicata alla mostra in oggetto

Le opere proposte (da una a dieci per ogni artista) dovranno rispondere ai seguenti requisiti:
essere pertinenti al tema proposto;
avere le seguenti dimensioni massime: 80x120 cm (comprensivi di cornice) per le opere pittoriche/grafiche; 50x50x50 cm per le sculture; 100x100x100 cm di ingombro per le installazioni; 5 minuti di tempo per le performances.
essere accompagnate da una breve scheda (che indichi le seguenti informazioni: titolo dell’opera, tecnica esecutiva, data, misure) e da un curriculum dell’artista.

La partecipazione è GRATUITA e aperta a chiunque, artisti professionisti e dilettanti, al di sotto dei 35 anni di età. Per partecipare inviate tramite e-mail, all’indirizzo statart@gmail.com, una riproduzione della/e vostra/e opera/e, in formato tif o jpeg e in alta risoluzione, entro e non oltre domenica 25 ottobre 09. Dopo tale data, StatArt opererà una selezione fra le immagini pervenute, e comunicherà l’esito della scelta a tutti coloro che avranno risposto al bando.

Gli artisti selezionati saranno responsabili della consegna e del ritiro della/e opera/e presso la sede espositiva, secondo tempi e modalità che verranno comunicati in seguito.


Per qualunque informazione: statart@gmail.com


StatArt non è responsabile di eventuali danni alle opere.
Zanetti Ivano Emilio
10 anni fa
Bellissime Opere,complimentissimi.ciao Ivano
Bruno Gorgone
10 anni fa
Bruno Gorgone Artista
Grazie per la richiesta di amicizia che ho accettato volentieri
Luca Mommarelli
10 anni fa
Luca Mommarelli Artista
Ciao Mariastella i tuoi scatti sono sensuali e suggestivi complimenti sei proprio brava.
Annalisa Silingardi
10 anni fa
Ciao Maristella,,,BRAVA!
Maura migliorini
10 anni fa
grazie per add!!
Silvia Casilli
10 anni fa
Silvia Casilli Artista
Ciao Maristella. Grazie per la tua richiesta di amicizia. I tuoi lavori sono molto suggestivi. Complimenti.

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login