Da oggi esiste un nuovo sistema di voto online in cui si può dare un giudizio sui contenuti di ogni opera candidata ai premi 2008.

Per la prima volta il voto online tiene conto dei giudizi critici espressi e non solo i voti “degli amici o parenti”. In più, è stata ideata una formula speciale per calcolare i voti ricevuti da ciascuna opera, che diminuisce gli effetti di molteplici voti espressi in ‘positivo’ o in ‘negativo’, con l’obbiettivo di ottenere una classifica che riflette la media di tutti i giudizi espressi.
Per iniziare a votare le opere in concorso : http://www.premioceleste.it/opere/

L’opera che avrà ricevuto la media più alta di giudizi, calcolata sulla base di una formula matematica che tiene conto sia del giudizio espresso sia del numero di voti validi sarà considerata l’opera vincitrice del voto online 2008. La classifica dei giudizi e voti sarà aggiornata ogni 24 ore dal 10 maggio.

L’opera vincitrice sarà esposta durante la mostra delle opere finaliste alla Fabbrica Borroni, Milano, dal 29 novembre al 7 dicembre, e sarà pubblicata sul catalogo Premio Celeste 2008.

Il voto online inizia il 6 maggio e si conclude il 31 ottobre 2008.

Per leggere il regolamento della III edizione del Celeste Voto Online : http://www.premioceleste.it/voto/

La II edizione del Celeste Voto Online 2007 aveva registrato 11.743 voti validi secondo il regolamento.