Biografia

Maristella Angeli
Artista, poetessa, scrittrice
[…]«Goethe nel Faust dice: "come tutto s'intesse nel gran tutto ed ogni cosa nell'altra opera e vive....." Credo che questo sia il messaggio che Maristella Angeli ci consegna attraverso le forme ed i colori.» […] (Critico d’Arte Delia Cavallin)
[…]«La maestosità rappresentativa che emerge da questi lavori e il messaggio a loro sotteso, trasmettono non solo il talento di Maristella Angeli ma anche la sua capacità di trasformare in arte i suoi sentimenti e le sue sensazioni. La cromia risulta sempre molto tenue e le linee ben bilanciate. Le sue narrazioni visive sembrano delle vere e proprie danze melodiche. Spartiti musicali da seguire con grande attenzione. In tutte le sue opere osserviamo pennellate che hanno la stessa forza evocativa di mille parole “sensate”.» […] (Critico d’Arte Salvatore Russo)
L’analisi critica alle mie opere mi rispecchia, ma credo che l’essenza dell’arte che esprimo sia la creatività, la grande sensibilità che permette di “abbracciare il mondo”, di comunicare l’inesprimibile, l’emozioni, le sensazioni, il dinamismo del divenire, la musicalità, il ritmo, e soprattutto la passione che fa sgorgare, come fonte inesauribile, i miei dipinti.