Biografia

Formazione artistica

Laureata all' Accademia delle Belle Arti di Lecce nel 1996, con il massimo dei voti, ha iniziato la sua attività di pittrice nella sua città natale, Potenza.
Negli ultimi dieci anni ha partecipato a molte rassegne d'arte e mostre ottenendo apprezzamenti e consensi.
Inoltre si dedica alla realizzazione di illustrazioni di libri di favole e filastrocche rivolte ai bambini e non solo, commissionate dall'Associazione "Un Bambino per Amico" di Lecce, alla quale ha realizzato anche il logo.
Tematiche
La sua ricerca artistica è rivolta alla rappresentazione della bellezza femminile racchiusa nell'espressione di uno sguardo, di un volto, nel movimento aggraziato di un corpo che esprime l'emozione dell'anima. Lo studio del soggetto tende a catturare il mistero che lo spirito manifesta e il corpo contiene, sussurra, cela, ricercando una continuità tra l'esteriorità e l'interiorità, tutto questo per sottolineare l'esistenza di un bellezza in continua trasformazione ed evoluzione che neanche il tempo, la sofferenza, la malinconia ,che tutto fanno sfiorire e svanire, possono cancellare.
Tecniche
Le tecniche espressive e pittoriche utilizzate per la creazione dei quadri sono varie e alcune volte sono il risultato di una ricerca accurata sulla metamorfosi che le materie a contatto con altre possono manifestare e creare, il tutto per poter comunicare, in modo più personale e profondo, la bellezza che umilmente l'universo e la vita ci regalano.