DIY Chivalry

In the performance Do It Yourself Chivalry, the artist takes off her clothes one by one in order to surmount a series of virtual and symbolic obstacles. In this impeccable choreography, the artist introduces in sophisticated fashion a new feminist argument: chivalry is a concept that came out of medieval society, and is associated with the ideals of chivalrous virtues and honour. Nowadays, the term is used to describe courtly behaviour, in particular that of man towards women, whose ritual terms the artist radically reverses here.

Piace a 24

Commenti 5

sabrina casiroli
1 anno fa
sabrina casiroli Fotografo
a volte mi sembrano che vincano artisti già noti, conosciuti!sto osservando le ultime opere che hanno vinto e rimango interdetta. nessuna di queste mi piace!le trovo lontane da una vera ricerca artistica e a volte al limite con il concettuale ma a discapito della estetica
Maria Signore
2 anni fa
Maria Signore Artista
La verità è che colpisce perchè una donna si denuda. Fa sempre effetto.
giulio palma
2 anni fa
giulio palma Artista
bo !
in non capisco scusate l'ignoranza !
Silvano Debernardi
2 anni fa
In che consisterebbe l'inversione "radicale" del rituale cortese? Io ci vedo solo una gestualità prevedibile e ripetitiva che la riproduzione seriale delle immagini rende addirittura meccanica. Uno spettacolino elegante di esibizionismo, più adatto al voyeurismo maschile che al preteso rovesciamento del rituale cortese.
MARIA ANDRADE ANDRADE
2 anni fa
davvero questa è arte? idee e concetti del tutto comuni - ancorché socialmente rilevanti - espressi in forme banali, prive di estro, di immaginazione, di fantasia e, soprattutto, incapaci di suscitare la benché minima emozione ? che tristezza !

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login