lightroom
Ogni giorno in Celeste si creano centinaia di connessioni tra artisti e professionisti dell’arte contemporanea. Siamo felici di aver dato un mezzo per facilitare lo scambio di idee e la creazione di opportunità a chi lavora nel campo dell’arte contemporanea. Vogliamo però essere anche qualcosa di più, favorendo la concretizzazione di alcune di queste connessioni.

Da questa esigenza nasce LightRoom, un progetto per portare nella realtà le opere degli artisti che partecipano al Premio Celeste, in mostre che presentino al pubblico gli artisti più significativi che si muovono sul network. L'invito offerto dalle gallerie agli artisti è gratuito. Alle gallerie che hanno deciso di collaborare con noi a questa seconda edizione di LightRoom, grazie!

Per vedere le mostre della prima edizione LightRoom 2102

Sei un Gallerista?
Hai uno spazio espositivo e vuoi far parte del circuito nel 2014, scrivici!



Gallerie del circuito LightRoom 2013:



MAGMA Museo Civico

MAGMA

Il MAGMA nasce grazie all'idea di Paolo Feroce, curatore d'arte, di realizzare un museo nel superbo palacongressi di Roccamonfina (di proprietà della Provincia di Caserta) collegato ad un circuito di gallerie che seguono costantemente gli eventi. Il Magma include nel suo percorso un allestimento permanente, frutto di selezioni mirate che avvergono nel contesto delle mostre a tema di volta in volta proposte, ma anche procedure di azione creativa, realizzazione di opere nel verde, work - shop aperti o riservati agli artisti ed alle scuole, performance, interventi di Land-Art, incontri e conferenze di natura artistica, scientifica, letteraria. Il binomio Arte/Natura genera il costituirsi di veri e propri parchi o “horti” d’artista, strutturati come microsistemi indipendenti o come azioni collettive che ruoteranno sempre intorno al tema della Natura e delle sue declinazioni stagionali, delle sue implicazioni poetiche, scientifiche e filosofiche.



GALLERIA MARCONI   

marconi

Titolo della mostra: Chi vuol esser lieto, sia: / di doman non c'è certezza.
Artisti selezionati: Attinia, Cosimo Casoni, Silvia Mariotti, Giorgio Pignotti
Curatore: Dario Ciferri

Vernissage: 19 gennaio 2014 ore 18
Durata: 19 gennaio - 15 febbraio
Orari: lunedì - sabato 16 -. 19.30

Aperta nel 1995, la Galleria Marconi di Cupra Marittima è uno spazio espositivo che porta avanti un discorso di sensibilizzazione alla conoscenza dell’arte contemporanea in tutte le sue forme (pittura, scultura, fotografia, fumetto, video, performance) e dove si svolgono presentazioni di libri e reading di poesia. Le mostre propongono giovani emergenti nel panorama nazionale ed internazionale e artisti ormai affermati. La Galleria Marconi è diventato un punto di riferimento per la ricerca e la promozione artistica nelle Marche, ma anche un ponte per far conoscere i nostri artisti nel resto d'Italia e  oltre i confini, grazie alla collaborazione con altre gallerie nazionali e all’estero. Infatti da tempo la ricerca della Galleria Marconi passa attraverso lo scambio di realtà culturali con altri operatori sia pubblici che privati, nella convinzione che per poter crescere non ci si può fermare al proprio spazio ma bisogna aprire il proprio territorio creando sinergie.



SPAZIO SAN GIORGIO

sangiorgio2
Mostra personale di Ludmilla Radchenko, Pop Art Studio, maggio 2014
 
Spazio San Giorgio nasce a Febbraio 2011 con lo scopo di ricercare e promuovere arte contemporanea emergente , concentrandosi in particolare sui generi neo-pop, grafica, street art e illustrazione. L'obiettivo è, inoltre, quello di destrutturare la classica concezione di galleria rendendola uno Spazio flessibile, aperto e facilmente fruibile, contribuendo così a sviluppare un nuovo senso di partecipazione all'evento artistico.







Media Partner: Artribune

Artribune Logo